domenica 17 novembre 2013

Avène YsthéAL contorno occhi e labbra

Da quasi un mese uso il contorno occhi e labbra Avène YsthéAL  (che io applico solo sul contorno occhi).
Questa linea di Avene è un po' particolare, in quanto il suo componente base è la retinaldeide C.T., la forma più efficace della vitamina A, che si trasforma fisiologicamente in vitamina A attiva a seconda dei bisogni della pelle, agisce in profondità per rilanciare il metabolismo cellulare ed in superficie per ammorbidire la zona fragile del contorno occhi.
Proprio per la presenza di questo principio attivo Yshéal va usato solo la sera in quanto i raggi UV annullerebbero la sua azione, ma se proprio lo si vuole usare durante il giorno, il mio amico farmacista mi ha spiegato che è necessario mettere sopra una protezione alta (io uso la 50+ di Avene che mi è avanzata questa estate).
Questo contorno occhi contiene poi il Pre-Tocoferil, che si trasforma fisiologicamente in tocoferolo, potente agente antiossidante e che arriva in profondità nei tessuti di sostegno della pelle per contribuire a proteggerli dagli attacchi dei radicali liberi.
Avène YsthéAL  contorno occhi e labbra ha un colore leggermente rosato e una consistenza molto fluida: si assorbe in pochissimo tempo e va applicato picchiettando delicatamente con i polpastrelli sulla palpebra inferiore verso angolo esterno dell’occhio e appena sotto l’arcata sopracciliare, evitando così la palpebra mobile.
É privo di profumo (ma per fortuna ha un odore gradevole e lieve), è anallergico e non comedogeno e infatti è tollerato anche dalla mia sensibilissima pelle.
Per quanto riguarda la sua efficacia, si può notare che ha davvero un effetto lifting sulle piccole rughe del contorno occhi, ma purtroppo mi aspettavo un maggiore effetto idratante, anche se non era stato promesso e avrei preferito una sensazione di pelle vellutata come quella donata da altri sieri, ma resta un prodotto estremamente valido.
Dopo la sua applicazione va stesa una crema contorno occhi idratante, io uso Galénic Nectalys e il risultato è davvero soddisfacente, ma prossimamente proverò a combinare il siero Isthéal insieme al contorno occhi Galenic della linea Argan, per ottimizzare l’effetto lifting.
Non dimentichiamo che anche Avéne fa parte del gruppo Pierre Fabre e quindi è anche questa una delle favolose aziende che non testano su animali.
INCI: Aqua, Paraffinum Liquidum, Avene Aqua, Butylene Glycol, Polysorbate 40, Squalane, Caprilyc/Capric Triglyceride, Sorbitan Palmitate, BHT, Butylparaben, Carbomer, Disodium EDTA, Methylparaben, Phenoxyethanol, CI17200, Retinal, Sodium Hydroxide, Tocopheryl Glucoside, Xanthan Gum.

Nessun commento:

Posta un commento