giovedì 28 novembre 2013

Vichy Dermablend Fondotinta fluido

Vichy ha saputo creare parecchio scalpore sul web e su YouTube con il video dello zombie boy che veniva sottoposto a relooking grazie ai prodotti della linea Dermablend, dimostrando che, come promesso, riescono a cambiarti la vita, arrivando a coprire tatuaggi e macchie della pelle.

La linea Dermablend comprende, oltre al fondotinta fluido, un fondotinta compatto, uno stick correttore, un fondotinta correttore per il corpo e una polvere fissante incolore.
Il fondotinta fluido per il viso si declina in 5 tonalità, ed io ho usato la nuance 25 nude, notando immediatamente la sua notevole coprenza, addirittura paragonabile a quella di un correttore.


Ho impiegato qualche giorno per usarlo bene perché se non lo si stende accuratamente rischia di creare un indesiderato effetto maschera dovuto non tanto al colore quanto all’effetto “perfezionatore” dell’incarnato: praticamente fin dove lo stenderete avrete un effetto porcellanato invidiabile, con zero discromie e un’attenuazione visiva delle rughette ed anche al tatto la pelle sarà più vellutata.
Gli esperti di Vichy suggeriscono di stendere Dermablend fondotinta con le mani per scaldarlo e quindi facilitarne l’applicazione, ma io ritengo che basti applicarne la giusta quantità sul dorso della mano e poi stenderlo con una spugnetta in lattice, tamponando invece di trascinare il prodotto con la spugnetta e soffermandosi qualche istante in più sulle imperfezioni che si vogliono coprire. Non bisogna dimenticare di stenderlo sul collo e verso le orecchie per evitare l’effetto maschera che prodotti di una certa consistenza, come questo, possono creare. Talvolta mi è capitato di usarlo per coprire le occhiaie, quando andavo di fretta, e l’effetto è stato impeccabile.
La tenuta è ottimale per parecchie ore (Vichy promette per ben 16 ore), ovviamente fissandolo adeguatamente, magari usando la polvere fissante della stessa linea, anche se io uso una normale cipria in polvere, ma ho notato che se lo si tiene tutto il giorno si sente un certo effetto di pesantezza, anche se nulla di paragonabile all’effetto “maschera di ferro” dei fondotinta correttivi più diffusi.
In estate purtroppo ho avuto qualche problemino nell’usare Dermablend, la mia pelle (che in estate diventa mista) ha mostrato dei segni di intolleranza ed è spuntato qualche brufoletto che è andato subito via appena sono passata a Normateint (il fondotinta della linea Normaderm di Vichy).
Nel complesso trovo Dermablend un ottimo prodotto e, finita l’estate, sono tornata ad utilizzarlo tranquillamente. 
Mia sorella lo adora, anzi è stato proprio vedendo quanto ne fosse entusiasta e quanto fosse stata felice quando le abbiamo regalato la nuance 35, che ho iniziato ad usarlo. La sua consistenza leggera ne fa un prodotto adatto davvero a tutti i tipi di pelli problematiche ed essendo non comedogeno va bene anche per coprire le imperfezioni delle pelli più giovani.
INCI: Aqua, Undecane, Dimethicone, Glycerin, Tridecane, Polyglyceryl-4 Isostearate, Pentylene Glycol, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Hexyl Laurate, Magnesium Sulfate, Disteardimonium Hectorite, Cellulose Gum, Aluminum HydroxideDisodium Stearoyl Glutamate, Tristearin, Acetylated Glycol Stearate, Acrylates Copolymer, Ethylhexylglycerin, (May Contain: CI 77891, CI 77499, CI 77492, CI 77491, CI77499). 

Nessun commento:

Posta un commento