martedì 26 novembre 2013

Lichtena Equilydra contorno occhi e labbra antirughe-antietà

Ho provato questo contorno occhi grazie alla generosità della promoter Lichtena che in una delle giornate promozionali dedicate dalla mia farmacia a questo marchio, mi ha riempito di campioncini. In effetti credo sempre che una bustina con un millilitro di prodotto non possa farci capire se questo sia adatto a noi, quindi le aziende dovrebbero mettere le minibustine in kit prova oppure fare una scelta più logica ed economica, realizzando dei free samples più consistenti.
I prodotti della linea Equilydra contengono il complesso brevettato “Biogaba”, naturalmente ricco di vitamine, minerali, polifenoli e in particolare di aminoacido Gaba.
Questa molecola si ottiene tramite un processo di fermentazione naturale con fermenti lattici vivi su substrato di mosto d’uva ed ha la capacità di riattivare i geni dell'idratazione sia al livello superficiale dell’epidermide, sia a quello più profondo del derma. L'aminoacido Gaba inoltre incrementa di 3 volte la produzione di acido jaluronico ed aumenta collagene ed elastina.
Per mantenere l’equilibrio omeostatico della pelle, e quindi per trattenere l’acqua e rallentare l’evaporazione, nella linea Equilydra vi è una complesso di principi attivi naturali brevettato che in questo modo incrementano l’azione idratante dei prodotti.
Equilydra contorno occhi e labbra antirughe ha una consistenza densa, più ricca e grassa rispetto ai soliti contorno occhi, il che la rende adatta soprattutto i periodi freddi o quando la pelle è particolarmente stressata. La Lichtena indica questo prodotto per le pelli sensibili e irritabili, ma purtroppo, anche dopo averla provata in periodi diversi e in condizioni diverse della mia pelle, mi ha dato sempre qualche fastidio ed una sorta di pizzicore, quindi non la ritengo adatta a me, o forse la mia pelle è particolarmente sensibile, nonostante questi piccoli fastidi ho notato che svolge egregiamente il suo compito di crema lifting, distendendo le rughette del contorno occhi.
Per quel che riguarda il suo odore posso dire che non si tratta di uno dei miei preferiti, ma non lo definirei sgradevole, dopotutto, vista l’assenza di fragranze, è dato dalla semplice somma dei suoi componenti.
Tirando le somme direi che si tratta di un prodotto che va provato prima di essere acquistato, giusto per appurarne l’effettiva tollerabilità su ciascun tipo di pelle (ogni pelle sensibile è sensibile a modo suo). Mi sembra che la Lichtena abbia fatto troppe promesse con questa linea, tra nuovi brevetti, complessi di attivi e stimolanti. Equilydra ha una buona e vasta gamma di prodotti e le creme antietà viso giorno e notte sono valide, ma ha ancora qualcosa da perfezionare. 

INCI: Aqua, Dimethicone, Butylene glycol, Glycerin, Nylon-12, Dimethicone/Vinyl dimethicone crosspolymer, Dimethicone/PEG-10/15 Crosspolymer, Helianthus annuus seed oil, Caffeine, Maltodextrin, Sorbityl furfural, Sodium hyaluronate, Lactobacillus/grapes must ferment, Lupinus albus seed extract, Aminobutyric acid, Phenoxyethanol, Sodium chloride, Citric acid, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium glutamate diacetate.

Nessun commento:

Posta un commento