martedì 19 novembre 2013

Vichy Dercos Neogenic fiale

Come molte ragazze, anche io soffro di caduta temporanea stagionale dei capelli e dopo vari integratori e preparati galenici, quest'autunno sono passata alle fiale di Vichy Dercos Neogenic.
Il prodotto ha una consistenza molto più acquosa e dall'odore direi alcolica dei prodotti che ho usato fin adesso e questa è una caratteristica positiva, in quanto dopo l'applicazione i capelli sono ancora puliti.
Neogenic è in vendita in confezioni da 14 o 28 fiale e per ovvi motivi di convenienza vi consiglio il secondo formato, inoltre ho notato che molte farmacie lo vendono ad un prezzo più basso di quello di listino, ma in generale vi conviene approfittare delle promozioni fatte nelle giornate dedicate, in cui vi fanno anche un'analisi del capello e della cute.
Il trattamento va eseguito per 3 mesi e va applicata una fiala al giorno eseguendo dei movimenti a zig zag con l'apposito applicatore dal design futuristico contenuto nella confezione.
Aggiungi didascalia
Adoro questo applicatore dalla sommità arrotondata perché mentre distribuisce il prodotto vi consente di fare un piacevolissimo automassaggio, sensazione ancora più gradevole se ad applicare Neogenic è qualcun altro. 
Parlando invece invece della composizione di Neogenic, il suo principio attivo è un'innovativa molecola: Aminexil®, che contrasta il processo l’invecchiamento prematuro delle radici. 
In pratica riduce la fase di riposo dei follicoli, favorendo una ricrescita più veloce dei nuovi capelli. Inoltre contiene le viItamine PP,B5 e B6.
La sua efficacia anti-caduta è stata scientificamente provata: Vichy non promette miracoli, ma assicura risultati a tutti gli uomini e donne che soffrono del fastidioso problema del diradamento capillare, garantendo un'incremento della forza e del vigore del capello di oltre il 70%.
Pur essendo solamente alla prima settimana del trattamento ho notato una drastica riduzione della caduta dei capelli e questo mi ha sorpreso davvero: pur conoscendo e apprezzando l'efficacia di altri prodotti Vichy non mi aspettavo un effetto così positivo e immediato, quindi scriverò degli altri post per giudicare l'efficacia a lungo termine di Neogenic.
Ho scoperto che esiste anche lo shampoo di Neogenic: mi sa che mi toccherà provarlo per intensificare l'efficacia del trattamento in fiale.

INCI: Alcohol denat., Aqua, Stemoxidine 5 % (Diethyl lutidinate), Citric Acid, Safflower Glucoside, Parfum

Nessun commento:

Posta un commento