venerdì 22 novembre 2013

Lierac Gommage Douceur

 Ho scoperto questo scrub per il viso quasi per caso, perchè era in regalo con una confezione di crema viso Hydra Chrono trovata sugli scaffali delle gallerie Lafayette. Il prezzo dell’intero cofanetto  era di poco superiore a quello del solo scrub in Italia ed è un peccato che i prezzi delle ottime aziende cosmetiche francesi siano maggiorate in Italia di parecchio.
In ogni modo provare questo gommage è stata per me un’esperienza quasi mistica. Il Gommage Douceur di Lierac ha una grana estremamente fine, quindi l’esfoliazione, pur essendo efficacie, è delicata e adatta anche alle pelli sensibili, quindi credo sostituirà del tutto il mio prodotto abituale.
Il prodotto è di colore bianco puro, ha una consistenza più densa di una crema ed è ricco di microgranuli. Io lo applico un paio di sere a settimana sulla pelle umida e pulita e poi lo massaggio con dei movimenti rotatori su tutto il viso, soprattutto su fronte e mento, evitando il contorno occhi, quindi risciacquo, poi asciugo il viso tamponando, senza quindi frizionale e poi applico il siero e la crema Hydra Chrono che prendo in prestito da mia madre (ma poi confesso il furtoJ)
Anche solo dopo la prima applicazione ho notato l’effettiva validità e delicatezza del prodotto, avevo una pelle più liscia, dall’aspetto più affinato, ma senza la fastidiosa sensazione che tirasse e per me, che considervo lo scrub come un trattamento violento, ma necessario, è stata una sorpresa.
Andando a fare qualche ricerca si scopre che le proprietà ammorbidenti e lenitive sono dovute alla presenza di argilla bianca, che caratterizza anche il colore del gommage, i piccolissimi granuli sono sfere di jojoba e l’azione purificante e addolcente è data dagli estratti di fiori di lino e di malva.
Non ho una sola critica da fare al Gommage Doucerur di Lierac, anzi lo reputo davvero adatto alle pelli più sensibili, come la mia, ma un piccolo appunto posso farlo al prezzo, decisamente elevato per un prodotto esfoliante, ma, tenendo conto delle modeste quantità di prodotto che occorrono per una o due applicazioni settimanali e la considerevole qualità, è un acquisto che consiglierei.

INCI: Water (Aqua), Caprylic/Capric Triglyceride, Tribehenin Peg-20 Ester, Neopentyl Glycol Diheptanoate, Cetearyl Alcohol, Propylene Glycol, Jojoba Esters, Polyethylene, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Caprylyl Glycol, Fragrance (Parfum), Linum Usitatissimum Flower Extract, Kaolin, Malva Sylvestris (Mallow) Flower/Leaf/Stem Extract, Chlorphenesin, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Xanthan Gum, Sodium Polyacrylate, Hydroxyethylcellulose, Tromethamine, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium Hydroxide.

Nessun commento:

Posta un commento